Sulle orme di Teresio Olivelli
Dal 14 al 17 ottobre si svolgerà un pellegrinaggio in ricordo di Teresio Olivelli, con partenza da Bellagio, dove Olivelli è nato, e arrivo a Vigevano, dove Olivelli ha vissuto ed è stato beatificato.
Programma
- Giovedì 14 ottobre a Bellagio: ore 9,30 accoglienza del gruppo “Dio cammina a piedi” da parte del Sindaco di Bellagio, del parroco e del Gruppo alpini di Bellagio; ore 10 Santa Messa nella basilica di San Giacomo, la stessa in cui è stato battezzato Teresio Olivelli; al termine della Messa, ringraziamenti e partenza del pellegrinaggio con la prima tappa Bellagio-Eupilio (km 25);
- Venerdì 15 ottobre seconda tappa Eupilio – Sesto San Giovanni (km 38);
- Sabato 16 ottobre terza tappa Sesto San Giovanni- Morimondo (km 37);
- Domenica 17 ottobre quarta tappa Morimondo-Vigevano (km 12), dove si sarà accolti dal locale Gruppo Alpini, con Santa Messa conclusiva.
- Nell’ambito del pellegrinaggio Anselmo Palini, che partecipa al pellegrinaggio, interverrà a due incontri di presentazione del libro “Teresio Olivelli. Ribelle per amore“ (editrice Ave):
- il primo mercoledì 13 ottobre ore 20,30 in Biblioteca a Bellagio, su invito dell’Amministrazione Comunale, delle Parrocchie e del Gruppo Alpini;
- il secondo sabato 16 ottobre ore 20,30 a Vigevano nell’auditorium san Dionigi su invito di Azione cattolica, Acli e del Gruppo Alpini.
Siamo della storia, siamo di Dio
Sabato 16 ottobre alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Dionigi della Fondazione Piacenza e Vigevano si terrà un’incontro con Anselmo Palini, autore del libro “Teresio Olivelli. Ribelle per amore”.
Vigevano, piazza dei Martiri della Liberazione, 12.