Eventi e newsIn evidenza

Corso gratuito per colf e badanti

ENAIP Lombardia organizza corsi gratuiti per la formazione di colf e badanti, con il sostegno di ACLI Colf e ACLI Pavia.

I percorsi formativi sono strutturati attraverso un programma con argomenti, obiettivi e competenze da acquisire stabiliti da EBINCOLF – Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici – promotore dei corsi, per favorire la regolamentazione del lavoro domestico.
Al termine del corso tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un attestato di partecipazione.
Inoltre, i partecipanti con almeno 12 mesi, anche non continuativi, di esperienza lavorativa certificata nel settore negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale.
È previsto accompagnamento del lavoratore attraverso la formazione teorica e con esercitazioni pratiche in aula, per una concreta preparazione all’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi sono tenuti nel pieno rispetto delle norme e procedure anti Covid-19.
Tutti gli utenti del corso devono essere provvisti di Greenpass.


Corso Colf Generico Polifunzionale

Durata: 40 ore divise in unità didattiche
Contenuti: Cura della casa, Gestione del guardaroba, della biancheria e degli elettrodomestici, Gestione della cucina, della tavola, Identità professionale e legislazione.
Propedeutico per accedere alla Specializzazione per badanti

Specializzazione per Badanti

Durata: 24 ore divise in unità didattiche
Contenuti: Elementi di relazionalità con anziani e/o disabili, Accompagnare l’assistito, Cura della persona
Hanno accesso alla specializzazione esclusivamente le persone che hanno già frequentato il corso Colf Generico Polifunzionale.

Informazioni e iscrizioni

Enaip Pavia
tel: 0382 26044
giovanni.corsico@enaiplombardia.it
Acli Pavia
tel: 0382 29638
acli.pavia.lavoro@gmail.com
Compila il form: https://bit.ly/3lh9tRq

Gli uffici SEGRETERIA e CAF ACLI di Pavia saranno chiusi dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

Gli uffici di Patronato Acli saranno chiusi dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, con apertura esclusivamente il giorno 30 dicembre